Thermal exchange di Gabriella Bernardini, Tullia A. M. Blundo edito da Hoepli

9788820342241

8820342243

Descrizione Thermal exchange

Il testo affronta in chiave interdisciplinare l'apprendimento della microlingua specifica del settore termotecnico.Il volume si compone di 12 unità didattiche. Ogni unità propone tre letture di brani tecnici, corredate di esercizi volti soprattutto allo sviluppo dell'abilità di comprensione attraverso l'arricchimento e il consolidamento delle competenze lessicali e linguistiche. I testi tecnici sono accompagnati da un glossario monolingue, nel quale vengono evidenziate di volta in volta le key-words ancora nuove per gli studenti. Ciascuna unità è articolata in diverse sezioni che mirano allo sviluppo integrato delle quattro abilità. Le attività di Listening in Action permettono di approfondire le conoscenze professionali, integrando le informazioni contenute nelle letture, e anche di migliorare la padronanza della lingua. La sezione Grammar Targets, che presenta gli argomenti in maniera chiara e dettagliata e che è corredata di una serie di esercizi, mira alla revisione e all'ulteriore sviluppo delle strutture morfologiche e sintattiche fondamentali. Ogni unità si conclude con la pagina di Not only Technics, che ha lo scopo di ampliare il panorama dei registri linguistici conosciuti, guidando gli studenti sia verso la lettura autonoma di approfondimenti di argomenti svolti sia verso letture di tipo interdisciplinare. Completa il volume un glossario bilingue dei termini tecnici fondamentali.

Fuori catalogo - Non ordinabile