Theo-loghìa. Risorsa dell'Universitas scientiarum di Manlio Sodi edito da Lateran University Press
Discreta reperibilità

Theo-loghìa. Risorsa dell'Universitas scientiarum

Collana:
1 gennaio 2011

Argomenti:
Religione e scienza, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Theo-loghìa. Risorsa dell'Universitas scientiarum

Nel dialogo culturale tra fides et ratio il confronto tra il mondo della teologia e quello dei saperi che l'Universitas scientiarum deve considerare risulta spesso arduo, per quella incomunicabilità dei linguaggi che caratterizza l'oggi della cultura. Alla ricerca della verità, ogni ambito di indagine si pone di fronte alla responsabilità di dover essere luce per l'intelligenza, con la preoccupazione di cogliere la veritas frutto di una visione d'insieme che permetta di cogliere il senso primo e ultimo di ciascun ambito in cui l'intelletto è chiamato a dare "forma" alla libertà intellettuale della persona. Ogni ricerca tende a situarsi all'interno di una missione educativa qual è soprattutto quella dell'Università. Diffondere e condividere cultura è costruire una societas in cui la persona è al centro. Tutto questo per promuovere una nuova sintesi umanistica, un sapere che sia scienza capace di orientare l'uomo alla luce dei principi primi e dei suoi fini ultimi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Theo-loghìa. Risorsa dell'Universitas scientiarum