Tex. Le terre bianche di Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini edito da Mondadori

Tex. Le terre bianche

Editore:

Mondadori

Collana:
I supermiti
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788804600794

ISBN:

8804600799

Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa western
Acquistabile con la

Descrizione Tex. Le terre bianche

Tornano le intramontabili avventure di Tex Willer, il leggendario ranger del Texas che, con i suoi fedeli Pards, si batte per la pace e la giustizia. Ambientate in un Far West mitico e senza tempo, le sue storie avvincenti continuano oggi come cinquant'anni fa ad incantare i lettori, alimentando sogni e fantasie di giovani e meno giovani.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Si torna ragazziDi C. Guido-30 marzo 2012

Bella questa pubblicazione per chi ama il West in tutte le sue angolazioni ma con la filosofia Bonelliana. Per chi e' cresciuto a pane e Tex non sfugge nessuna copia anche se trita e ritrita, ma questa e' magica come la neve ed i boschi americani, Si ritorna bambini a combattere per le campagne immaginando alci e lupi, indiani e cattivi di turno, sfidando i cuginetti armati di pistole giocattolo con cinturoni larghi e ricadenti sui pantaloncini corti e le ginocchia sbucciate.

Tex. Le terre biancheDi F. Sergio-10 luglio 2011

In origine vennep ubblicata sull'albo gigante di Tex del 19999. Si tratta di una lunga ed emozionante avventura, scritta da Mauro Boselli (attualmente principale sceneggiatore della serie) e disegnata dal maestro spagnolo Alfonso Font, che ha visualizzato efficacemente gli innevati scenari canadesi. Oltre a Tex e all'inseparabile Carson, nella storia troviamo i loro vecchi amici Jim Brandon e Gros Jean, ma a farsi ricordare sono soprattutto un'avvenente quanto coraggiosa ragazza meticcia e un misterioso nemico. Il libro contiene inoltre una selezione di sequenze provenienti dalle molte storie texiane di ambientazione nordica.

Gli spazi immensi è uno dei temi Di m. roberto-18 ottobre 2010

Gli spazi immensi è uno dei temi più importanti di Tex. In questa raccolta di brevi episodi e di storie intere lo spazio acquisisce un elemento in più: quello della neve. Ecco, il disegno conquista una predominanza di bianco. Il bianco allarga l’immagine, sembra che lo spazio sia ancora più grande e l’uomo ancora più piccolo. Le storie diventano claustrofobiche, solitarie. Bisogna combattere contro i cattivi in condizioni naturali difficoltose. La natura però è bianca e quindi non è cattiva come l’uomo. Di fronte a tutto questo i racconti sono ancora più avvincenti anche se preferisco il caldo dell’Arizona, dove spero Tex possa tornare presto.

Il grande Tex nel Grande NordDi C. Massimo-9 ottobre 2010

Il presente volume ripropone la storia contenuta nel quinto Maxi Tex, datato ottobre 2001 e intitolato 'Nei territori del Nordovest'. Si tratta di una lunga ed emozionante avventura, scritta da Mauro Boselli (attualmente principale sceneggiatore della serie) e disegnata dal maestro spagnolo Alfonso Font, che ha visualizzato efficacemente gli innevati scenari canadesi. Oltre a Tex e all'inseparabile Carson, nella storia troviamo i loro vecchi amici Jim Brandon e Gros Jean, ma a farsi ricordare sono soprattutto un'avvenente quanto coraggiosa ragazza meticcia e un misterioso nemico. Il libro contiene inoltre una selezione di sequenze provenienti dalle molte storie texiane di ambientazione nordica.