Tex. Il passato di Carson di Mauro Boselli, Carlo Marcello edito da Mondadori

Tex. Il passato di Carson

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
14 ottobre 2008
EAN:

9788804581833

ISBN:

8804581832

Pagine:
333
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa western
Acquistabile con la

Descrizione Tex. Il passato di Carson

Tornano in edizione Oscar le intramontabili avventure di Tex Willer, il leggendario ranger del Texas che, con i suoi fedeli Pards, si batte per la pace e la giustizia. Ambientate in un Far West mitico e senza tempo, le sue storie continuano oggi come ciquant'anni fa a incantare i lettori, alimentando sogni e fantasie di giovani e meno giovani.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Tex. Il passato di CarsonDi F. Sergio-10 luglio 2011

Credo che possa essere considerata a buon ragione la migliore storia di Tex. Una fama meritata, dato che tutto in essa funziona a meraviglia: basti pensare all'incipit ambientato in un'inquietante ghost town, al lungo flashbak nel quale rivediamo un giovane Kit Carson alle prese con la terribile Banda degli Innocenti, all'emozionante finale che vede i pards al completo affrontare i superstiti della suddetta banda. Un ulteriore punto di forza della storia è inoltre rappresentato dalla presenza di personaggi di grande spessore come la bella Lena (amata in passato da Carson e tuttora legata a lui) e Ray Clemmons, amico-nemico del "vecchio cammello". Bisogna aggiungere, infine, che il compianto disegnatore Carlo Marcello si è prodotto in un eccellente lavoro.

Il passato non muore maiDi C. Massimo-9 ottobre 2010

'Il passato di Carson' è, tra le storie di Tex scritte da Mauro Boselli, una delle più amate dai lettori. Una fama meritata, dato che tutto in essa funziona a meraviglia: basti pensare all'incipit ambientato in un'inquietante ghost town, al lungo flashbak nel quale rivediamo un giovane Kit Carson alle prese con la terribile Banda degli Innocenti, all'emozionante finale che vede i pards al completo affrontare i superstiti della suddetta banda. Un ulteriore punto di forza della storia è inoltre rappresentato dalla presenza di personaggi di grande spessore come la bella Lena (amata in passato da Carson e tuttora legata a lui) e Ray Clemmons, amico-nemico del "vecchio cammello". Bisogna aggiungere, infine, che il compianto disegnatore Carlo Marcello si è prodotto in un eccellente lavoro.