Come Tex non c'è nessuno. Vita pubblica, segreti e retroscena di un mito di Sergio Bonelli, Franco Busatta edito da Mondadori

Come Tex non c'è nessuno. Vita pubblica, segreti e retroscena di un mito

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
16 settembre 2008
EAN:

9788804583783

ISBN:

8804583789

Pagine:
211
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Come Tex non c'è nessuno. Vita pubblica, segreti e retroscena di un mito

Nel sessantesimo anniversario della nascita del ranger più famoso d'Italia Franco Busatta intervista Sergio Bonelli, l'editore di Tex nonché suo storico sceneggiatore, nonché figlio di Gianluigi, il creatore del personaggio entrato nel mito del fumetto italiano. Con i suoi ricordi e grazie alla riproduzione di tavole e disegni d'epoca, l'editore ripercorre le tappe fondamentali della storia di Tex e degli autori che l'hanno fatto grande. Lasciandoci scoprire come si sia trasformato, da uno dei tanti protagonisti dei poveri giornalini a striscia del dopoguerra, in un'icona pop capace di conquistarsi un posto speciale nel cuore di molte generazioni di lettori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Come Tex non c'è nessuno. Di F. Sergio-10 luglio 2011

I cultori della casa editrice milanese non dovrebberlo mancarlo. Attraverso le parole dell'editore Sergio Bonelli si ripercorre la ultra-decennale storia della sua casa editrice, con particolare riferimento alla gloriosa avventura editoriale di Tex Willer, il personaggio più importante del fumetto italiano. C'è spazio anche per i suoi fratelli di carta: da Zagor a Mister No (entrambi creati da Bonelli stesso sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta) a Martin Mystère, Dylan Dog e Nathan Never, fino ad arrivare ai più recenti Magico Vento, Julia, Dampyr. Molte le illustrazioni.

Tex e i suoi fratelli Di C. Massimo-7 ottobre 2010

Splendido libro-intervista che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni appassionato dei fumetti bonelliani. Attraverso le parole dell'editore Sergio Bonelli si ripercorre la ultra-decennale storia della sua casa editrice, con particolare riferimento alla gloriosa avventura editoriale di Tex Willer, il personaggio più importante del fumetto italiano. C'è spazio anche per i suoi fratelli di carta: da Zagor a Mister No (entrambi creati da Bonelli stesso sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta) a Martin Mystère, Dylan Dog e Nathan Never, fino ad arrivare ai più recenti Magico Vento, Julia, Dampyr. Molte le illustrazioni.