Dal testo alla storia, dalla storia al testo. Modulo H: Dal dopoguerra al postmoderno. Ediz. verde. Per le Scuole superiori vol.3 edito da Paravia

Paravia

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile

2 di 5 su 1 recensione

Mattone inutileDi T. Maria Laura-10 febbraio 2011

Questa sarebbe l'edizione precedente alla letteratura degli stessi autori. Rispetto a questo, quello nuovo è un libro aggiornato, completo e sempre migliorato dallo stesso gruppo di bravissimi autori. Non che questo sia peggiore ma possiede molto spesso autori insignificanti nella letteratura e per esempio possiede poesie di temi banali: a una zanzara. L'opera è dotata sia della trattazione di molti aspetti importanti dei vari autori che il collegamento dei loro pensieri nei brani. Penso che la letteratura' sia e sarà sempre uno dei più importanti testi di letteratura nelle scuole superiori. Rispetto alle edizioni precedenti ha mappe della letteratura, più spazio per gli autori maggiori con sintesi alla sua fine, testi chiave individuati diligentemente dagli autori, spazio alle letterature straniere, schemi riepilogativi, cartine tematiche, quadri cronologici sinottici e anche collegamenti con: teatro, cinema, storia, storia dell'arte. Il Novecento è stato riformato tenendo soprattutto conto ancora della difficile sistemazione cronologica e critica. Senza dubbio sarà più gradito agli studenti.