Acquista nuovo€ 24.25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativiMetti nel carrello
Acquista usatoDa € 13.48
Dal testo alle regole. Grammatica-Linguistica e comunicazione. Per il biennio delle Scuole superiori. Con CD-ROM

di Maria Palchetti Mazza, Domenico Foglieri, Marco Tresoldi

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Hoepli
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • EAN: 9788820338169
  • ISBN: 8820338165
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Dal testo alle regole è un corso di italiano fortemente operativo, nuovo nell'approccio allo studente, completo nei contenuti, efficace nella loro trattazione. Il corso si articola in due volumi dei quali il primo dedicato alla grammatica e alla sintassi, il secondo alla linguistica e alla comunicazione. Ciascun tomo è suddiviso in unità di lavoro semplici ed esposte in modo chiaro e facilmente comprensibile. Il metodo adottato, basato su una pratica didattica consolidata ed efficace, si basa su una visione concreta e viva della lingua che parte dai testi e dal linguaggio quotidiano degli alunni per osservare, comprendere e infine apprendere le regole teoriche. Per questa ragione il testo di grammatica attiva si apre con un'unità d'ingresso che presenta un racconto che diviene un elemento guida appositamente strutturato e scritto per fornire agli studenti esempi d'uso di tutti i temi grammaticali e sintattici sviluppati nelle unità seguenti. Ciascun argomento teorico risulta così sempre contestualizzato e vivo. La particolare ricchezza e varietà di strumenti didattici per la verifica e il ripasso e le esemplificazioni chiare ed esaustive contribuiscono poi a un costante coinvolgimento dell'alunno nell'attività di apprendimento.

Altri utenti hanno acquistato anche: