Il testo poetico di Remo Ceserani edito da Il Mulino

9 giugno 2005

Acquistabile con o la

Descrizione Il testo poetico

Che cos'è un testo poetico? Com'è fatta, come si legge, come si interpreta una poesia? Per rispondere a questi interrogativi questo manuale traccia un itinerario nel mondo della poesia, conducendo il lettore attraverso una serie di testi-campione tratti dalle principali letterature europee. Sulla base dei testi, il volume analizza poi i principali aspetti del linguaggio poetico e i problemi della comprensione, interpretazione e traduzione di quel linguaggio. Il volume, pensato principalmente per gli studenti universitari, è corredato da apparati didattici, schede biografiche degli autori citati e un glossario in cui vengono spiegati i termini tecnici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Il testo poetico