Il testamento di Gesù di Eric Van Lustbader edito da Piemme

Il testamento di Gesù

Editore:

Piemme

Traduttore:
Volpatti L.
Data di Pubblicazione:
26 agosto 2008
EAN:

9788856601527

ISBN:

8856601524

Pagine:
475
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il testamento di Gesù

Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre nascondeva dei segreti. Quando lui era piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografie e scompariva per lunghi periodi. Ma è solo quando Dexter Shaw muore in una misteriosa esplosione che Bravo scopre l'enormità del segreto del padre, membro da anni dell'Ordine degli Osservanti Gnostici, una setta fondata dai seguaci di san Francesco d'Assisi e ritenuta estinta secoli prima. Per più di ottocento anni, l'Ordine ha tenuto celata una preziosa reliquia in grado di scuotere fin dalle fondamenta la cristianità: un frammento del Testamento attribuito a Gesù Cristo in persona. Dexter era l'ultimo Custode del documento e, prima di morire, lo ha nascosto in un luogo segreto. Ora spetta a Bravo, studioso di Medioevo e crittografo, raccogliere l'eredità paterna seguendo gli indizi lasciati per lui. Ad accompagnarlo c'è Jenny, guardiano dell'Ordine, che ha il compito di proteggerlo. Un'impresa ardua, perché Bravo scopre in fretta che molti sarebbero disposti a tutto, anche a mentire e a uccidere, pur di impossessarsi del frammento. Un'altra società segreta, i Cavalieri di san Clemente, originariamente fondata e sostenuta dal papato, insegue il reperto fin dai tempi delle crociate. Bravo è l'ultimo ostacolo che separa i Cavalieri dal loro obiettivo, e non si fermeranno davanti a niente e a nessuno pur di raggiungerlo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Solo per chi ama i romanzi di azioneDi A. Andrea-18 agosto 2010

Sa di romanzo commerciale prodotto in serie e di "americanata" questo "Il testamento di Gesù". Gli do un due perchè dopo una partenza fiacca e premesse francamente ridicole si fa comunque leggere e verso la fine mette comunque la curiosità di vedere dove andranno a parare gli intrighi tra i vari personaggi. Ma è piatto, tutto incentrato su scene di azione a ripetizione, botte da orbi e colpi di pistola sempre al momento providdenziale, che si ripetono sempre secondo lo stesso schema. Il tutto condito da una sorta di caccia al tesoro basata su codici crittografici, escamotage già visto e dopo un po' parecchio pedante. Dettagli ridicoli e agghiaccianti una monaca automuratasi viva in un monastero della Venezia dei nostri giorni o il fatto che il protagonista parla a un prete ortodosso (sempre nella Venezia di oggi) in greco antico, anzi , in un suo oscuro dialetto, il "greco di trebisonda". O mio Dio! Un po' di buonismo made in USA (il protagonista che si innamora della coprotagonista dopo due pagine, qualche dramma familiare strappalacrime dietro) e il polpettone è servito: fa il verso al Codice Da Vinci e non si preoccupa neppure di nasconderlo. Solo per gli appassionati dei romanzi di azione.

Un romanzo di genere come tantiDi A. Andrea-18 agosto 2010

Sa di romanzo commerciale prodotto in serie e di "americanata" questo "Il testamento di Gesù". Gli do un due perchè dopo una partenza fiacca e premesse francamente ridicole si fa comunque leggere e verso la fine mette comunque la curiosità di vedere dove andranno a parare gli intrighi tra i vari personaggi. Ma è piatto, tutto incentrato su scene di azione a ripetizione, botte da orbi e colpi di pistola sempre al momento providdenziale, che si ripetono sempre secondo lo stesso schema. Il tutto condito da una sorta di caccia al tesoro basata su codici crittografici, escamotage già visto e dopo un po' parecchio pedante. Un po' di buonismo made in USA (il protagonista che si innamora della coprotagonista dopo due pagine, qualche dramma familiare strappalacrime dietro) e il polpettone è servito: fa il verso al Codice Da Vinci e non si preoccupa neppure di nasconderlo. Solo per gli appassionati dei romanzi di azione.

Libro avvincente Di O. Carlotta-6 luglio 2010

Misteri, enigmi, segreti, complotti, suspence: un libro assolutamente da leggere per gli amanti del thriller e degli intrighi.