La testa fra le nuvole di Susanna Tamaro edito da Marsilio

La testa fra le nuvole

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
23 novembre 2011
EAN:

9788831709859

ISBN:

8831709852

Pagine:
223
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La testa fra le nuvole

"La testa fra le nuvole è un omaggio alla letteratura, alla forza del sogno e della fantasia. Ed è un omaggio alla letteratura che mi ha formata più di tutte le altre, quella della cosiddetta Mitteleuropa. Ruben è il nipote di Karl Rossman di "America", il cugino del protagonista di "Ho servito il re d'Inghilterra". Lo svagato, l'irregolare, lo Schlemihl che si aggira stupito e maldestro nella realtà degli uomini grandi, degli uomini che non scorgono l'insensatezza della vita. Ruben è anche una parte del mio carattere che, con la saggezza degli anni, ho imparato a mascherare abbastanza bene ma che è sempre presente, che mi fa sempre scendere dalla parte sbagliata e imboccare con sicurezza le porte dei gabinetti, convinta che siano l'uscita sulle scale e conversare amabilmente, nelle cene importanti, con la cameriera convinta che sia la padrona di casa." (Susanna Tamaro)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Una lettura piacevoleDi S. Gerarda-3 febbraio 2012

Mi piace molto lo stile della Tamaro, con parole semplici e dirette è capace di arrivare al cuore dei lettori. E' il caso di questo romanzo, certo non è uno dei migliori, ma è molto carino. La storia di Ruben, un tipo fuori dal comune che si ritrova in situazioni molto bizzarre e paradossali. Un libro che consiglio per una lettura piacevole.

"strano" è la definizione giustaDi S. Sara-13 luglio 2010

Una storia strana, dove situazioni improbabili e personaggi grotteschi si alternano e si mischiano incessantemente. All'inizio il racconto è piuttosto piacevole e incuriosisce, ma andando avanti esagera, diventa pesante, e il protagonista, in preda ad infiniti voli pindarici, assomiglia sempre di più ad uno psicopatico. Sicuramente un libro leggibile, ma non mi è piaciuto!