Test multiple choice per l'esame di marketing. Oltre 500 domande divise per argomenti. Soluzioni. 5 test di verifica di Gandolfo Dominici edito da Pitagora

Test multiple choice per l'esame di marketing. Oltre 500 domande divise per argomenti. Soluzioni. 5 test di verifica

Editore:

Pitagora

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788837117863

ISBN:

8837117868

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Test multiple choice per l'esame di marketing. Oltre 500 domande divise per argomenti. Soluzioni. 5 test di verifica

Questa raccolta di test nasce dall'esperienza diretta di insegnamento di Marketing presso i corsi di laurea di Economia Aziendale e di Amministrazione ed Economia delle Imprese della Facoltà di Economia dell'Università di Palermo. È stato scritto espressamente pensando alle esigenze degli studenti di Marketing del secondo o terzo anno della Laurea triennale, anche a seguito delle loro richieste di materiale per esercitarsi ed autovalutarsi con un tipo di prova non tradizionalmente diffuso in sede di esami di profitto nel nostro sistema di valutazione. Il testo consiste in una raccolta, suddivisa per argomento, di più di cinquecento domande multiple choice (a scelta multipla) somministrate agli studenti negli anni accademici tra il 2005 ed il 2009. Ecco i temi trattati: Concetti generali: origine e definizione di marketing. Concorrenza e settore. Comportamento d'acquisto. Marketing relazionale e Customer Relationship Management (CRM). Strategie e sviluppo aziendale. Segmentazione e posizionamento. Sistema informativo di marketing e ricerche di mercato. Globalizzazione e strategie di internazionalizzazione. Piano di marketing e marketing mix. Politiche di prodotto. Politiche di prezzo. Distribuzione commerciale. Supply Chain Management. Comunicazione aziendale. Comunicazione digitale. La seconda parte è completamente dedicata ai test.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti