Il tesoro più importante. Poesie dal Senegal e dall'Italia edito da Lampi di Stampa

Il tesoro più importante. Poesie dal Senegal e dall'Italia

Collana:
TiPubblica
15 aprile 2014

884881655X

Età consigliata:
7 anni

Descrizione Il tesoro più importante. Poesie dal Senegal e dall'Italia

Questo piccolo libro di poesie nasce dal concorso letterario promosso all'interno del gemellaggio tra la scuola primaria di Notaire (quartiere periferico di Dakar, capitale del Senegal) e la scuola primaria di Vighignolo (paese alle porte di Milano). Un libro fatto da bambine e bambini per permettere ai grandi "di scrutare i segni dei tempi, di indovinare negli occhi dei ragazzi le cose belle che essi vedranno chiare domani e che noi oggi vediamo solo in confuso", come diceva Don Milani. L'Associazione Il Tamburo, infatti, ha sempre creduto fin dalla sua nascita alla necessità di fermarsi ed ascoltare le voci e i pensieri dei più piccoli, ancora prima di cominciare a parlare loro, cercando ogni volta di fare da "ponte" tra il nostro passato ed il loro futuro. Riproduzione a richiesta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il tesoro più importante. Poesie dal Senegal e dall'Italia