L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da carosello ai giorni nostri
- Tipologia:
Tesi di Laurea di primo livello
- Anno accademico:
2005/2006
- Relatore:
- Giulia Ceriani
- Università:
Università degli Studi di Siena
- Facoltà:
Lettere e Filosofia
- Corso:
Scienze della Comunicazione
- Cattedra:
Comunicazione pubblicitaria
- Lingua:
- Italiano
- Pagine:
- 98
- Formato:
- Protezione:
- DRM Adobe
- Dimensione:
- 1.03 Mb
Descrizione L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da carosello ai giorni nostri
Questo studio si incentra sulle rappresentazioni dell’immagine e i ruoli femminiliutilizzati nelle pubblicità. Attraverso l’analisi di tali rappresentazioni, si vuolecercare di capire soprattutto quali sono le principali differenze tra due periodistorici e quindi anche realtà sociali distinte. Si mettono infatti incontrapposizione i ruoli che la donna svolgeva negli spot di Carosello el’attualizzazione, ovvero il remake attuale, di alcuni di essi. Si parla dunque delfenomeno “vintage” che negli ultimi anni si sta verificando con molto interesseda parte del pubblico.
€ 16.00
Download immediato
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti