L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da carosello ai giorni nostri di Silvia Grassotti

L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da carosello ai giorni nostri

Tipologia:

Tesi di Laurea di primo livello

Anno accademico:

2005/2006

Relatore:
Giulia Ceriani
Corso:

Scienze della Comunicazione

Cattedra:

Comunicazione pubblicitaria

Lingua:
Italiano
Pagine:
98
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.03 Mb

Descrizione L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da carosello ai giorni nostri

Questo studio si incentra sulle rappresentazioni dell’immagine e i ruoli femminiliutilizzati nelle pubblicità. Attraverso l’analisi di tali rappresentazioni, si vuolecercare di capire soprattutto quali sono le principali differenze tra due periodistorici e quindi anche realtà sociali distinte. Si mettono infatti incontrapposizione i ruoli che la donna svolgeva negli spot di Carosello el’attualizzazione, ovvero il remake attuale, di alcuni di essi. Si parla dunque delfenomeno “vintage” che negli ultimi anni si sta verificando con molto interesseda parte del pubblico.

€ 16.00
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su tesi L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da carosello ai giorni nostri
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti