Il terzo segreto di Steve Berry edito da TEA

Il terzo segreto

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Gaiba C.
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2014
EAN:

9788850236091

ISBN:

8850236093

Pagine:
430
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il terzo segreto

Nell'Archivio Segreto Vaticano sono conservati mille anni di documenti: la confessione di Galileo, l'ultima lettera di Maria Stuarda, il trattato firmato tra la Chiesa e Napoleone Bonaparte a Tolentino, la stesura originale del terzo segreto di Fatima... Ma perché il pontefice Clemente XV trascorre lunghe ore nell'archivio per riemergerne poi angosciato e afflitto? La risposta forse sta nella missione che il papa decide di assegnare a monsignor Colin Michener, suo segretario e amico di lunga data. Michener dovrà consegnare una missiva a padre Tibor, al quale Giovanni XXIII aveva affidato il compito di tradurre dal portoghese il terzo segreto di Fatima. La preoccupazione si trasforma in terrore quando l'anziano prete viene ucciso.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi b. elvio-29 maggio 2012

Un plauso a questo autore americano che sembra conoscere il Vaticano e i suoi intrighi, i suoi labirinti e meandri, meglio di noi italiani. La cerimonia dell'elezione del Papa e la fumata bianca sono descritte con dovizia di particolari e non si può non rimanerne affascinati. Complimenti vivissimi a questo scrittore.

DivoratoDi D. Germano-27 aprile 2012

Ho letto questo thriller a natale 2005 in sole 5 ore! Questo significa che non si riesce a staccarsi dalle pagine, si vuole sapere come va a finire. La competenza dell'autore per quanto riguarda il vaticano, la chiesa, il papato è notevole e arricchisce le conoscenze del lettore, che in quei campi nel mio caso erano deficitarie.

Il terzo segretoDi P. Elisabetta-9 febbraio 2012

Un altra storia appassionate colma di copli di scena. Una storia che riflette alla perfezione la situazione dello Stato Vaticano e dell'intera curia. Il terzo segreto di fatima per troppo tempo è stato tenuto nascosto ed è giunto il momento di svelarlo. Grandi pensieri disturbano il pontefice... Ma, cosa accdrà?

Bravo BerryDi C. Luigi-6 luglio 2011

Scrivo solo adesso questa recensionne a distanza di così tanti anni dalla sua uscita, solo per dire che, alla luce della mediocrità della recente produzione letteraria di Berry, questa che una delle sue prime storie rimane una delle più belle in assoluto che si legge veramentrwe d'un fiato probabilmente perchè scritta quando Berry scriveva proprio per il piacere di farlo.