Terzo mondo di Francesco Di Leno edito da EIL Editrice Italia Letteraria

Terzo mondo

Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788889430156

ISBN:

888943015X

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Terzo mondo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Poesia della ribellioneDi D. Francesco-20 maggio 2008

Questa del Di Leno è invariabilmente poesia della ribellione verso le ingiustizie nel mondo. Il poeta crede nel riscatto dell'umanità sofferente per mezzo della poesia, che, per le tematiche trattate, costituisce forte messaggio di pace e fra tant'aridità malinconica che affligge i cuori esacerbati, svanisce come d'incanto di fronte alla nitidezza d'espressione, sciogliendo anelli d'alto pathos con chiarità di forma e pensieri soavi di sana logica, rigorosa e costruttiva. Si tratta comunque sempre di poesia complessa e originale, carica di significati umani e ispirata agli scottanti temi del nostro tempo, come quello dei popoli oppressi duramente colpiti nella lotta per la loro emancipazione e della loro indipendenza economica. Una sterminata scia di sangue si estende fino a coinvolgere l'intero pianeta, attentando quotidianamente i valori etici d'ogni cultura e d'ogni civiltà. "Terzo mondo" appartiene inequivocabilmente a questa genesi ed è monito per i guerrafondai in tutte le latitudini del globo.

POESIA POLITICA PURADi D. Francesco-14 maggio 2008

QUESTO E' UN RARO ESEMPIO DI POESIA POLITICA PURA. IL CAPITALISMO VIENE MESSO ALLA BERLINA, IL COMUNISMO NON C'E' PIU': L'ULTIMA SPERANZA VIENE RIPOSTA NEL TERZO MONDO.

Poesia politicaDi D. Francesco-13 maggio 2008

Un inedito esempio di poesia politica pura. Il capitalismo è messo alla berlina, il comunismo non c'è più: l'unica speranza è il terzo mondo.