Il terzo gemello di Ken Follett edito da Mondadori

Il terzo gemello

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Data di Pubblicazione:
1996
EAN:

9788804419136

ISBN:

880441913X

Pagine:
516
Acquistabile con la

Trama Il terzo gemello

Ambientato negli Stati Uniti di oggi, tra Washington e Baltimora, è la storia di una giovane scienziata che mette a repentaglio la sua carriera e la sua vita per scoprire un intricato complotto che coinvolge grandi interessi finanziari, ragioni politiche e motivazioni ideologiche, intorno a un segretissimo esperimento di ingegneria genetica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.04

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Il mio punto di partenzaDi G. ELISABETTA-15 maggio 2012

E' il primo libro che ho letto dopo quelli "obbligatori" scolastici e da questo libro è iniziata la mia passione per Ken Follett e successivamente per la lettura. E' bellissimo il modo in cui scrive, ti appassiona, ti coinvolge enon riesci a smettere di leggere! Secondo me è proprio questo che dovrebbe darti un libro, la voglia di arrivare il prima possibile all'ultima parola! Non è impegnativo perciò lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di leggere qualcosa di rilassante ma coinvolgente

Il mio primo vero romanzoDi r. doriana-2 marzo 2012

Questo libro ha un po' un valore affettivo per me; stavo alle medie e me lo consigliò la professoressa di scienze, notando che non facevo altro che domande sul tema della genetica e della clonazione. Non proprio una lettura per ragazzi considerando che si esordisce con uno stupro... In ogni caso è un romanzo fantastico! Ricchissimo di suspance, dalla costruzione impeccabile e con trovate decisamente interessanti. I personaggi sono credibili e caratterizzati bene. A distanza di molti anni mi sento ancora di raccomandarlo vivamente!

Follett non delude neanche 'sta voltaDi C. Giulia-25 agosto 2011

Ma Follett è un dannato genio. Avventura, thriller, mistero, romanticismo, comicità... Mette tutto in un solo libro, senza essere pesante o altro. Mentre leggevo morivo dalla voglia di finirlo per scoprire il mistero, ma cercavo comunque di non leggere più di tot insieme, perché non volevo poi non avercelo più. La trama è geniale e non si riesce a capire la fine nonostante il titolo allusivo. I personaggi, poi, sono ben strutturati e appassionanti, soprattutto Jeannie che riesce a essere una scienziata bravissima con una famiglia un po' così e un carattere tosto. Verso la fine fa molto pensare e ti fa porre a te stesso delle domande che fanno maturare. Non è noioso neanche nelle spiegazioni scientifiche, che anzi risultano interessanti, il che è tutto dire! Stupendo stupendo stupendo anche se, va detto, come ogni giallo diventi un po' paranoico.

Il terzo gemelloDi M. Cecilia-2 agosto 2011

Un thriller appassionante, come il resto dei libri di Ken Follet, sebbene preferisca i suoi romanzi storici. La lettura è molto scorrevole, la trama abbastanza intricata, eppure ad essere sincera mi aspettavo qualche colpo di scena in più. In ogni caso è una lettura molto piacevole, consigliato come ''lettura estiva' '.

Molto molto belloDi D. Valeria-27 luglio 2011

Questo libro l'ho letto tanti anni fa ma mi è rimasto impresso perché mi è piaciuto davvero tanto. Una storia molto originale. La protagonista è Jeannie Ferrami, una giovane scienziata appassionata di biogenetica. Sta svolgendo una ricerca sui gemelli, cercando di comprenderne la formazione della personalità e le differenze comportamentali. Tutto normale, finché non scopre che esistono due gemelli omozigoti, ma di madri diverse. E' qui che inizia l'intrigante storia!

Quando si parla di genetica...Di s. silvia-25 luglio 2011

Intrigante questo romanzo di Ken Follett sopratutto per chi ama la scienza e gli intrighi su quest'ultima basati; un romanzo accattivante, da leggere tutto d'un fiato! La trama è fitta ma decisamente scorrevole e lo consiglio a tutti coloro che vogliono affrontare una buona lettura carica di suspence.