La terrena tragedia. Da Mani Pulite in poi... la Seconda Repubblica di Roberto Signorino edito da Gruppo Albatros Il Filo

La terrena tragedia. Da Mani Pulite in poi... la Seconda Repubblica

Collana:
Nuove voci
1 gennaio 2011

Descrizione La terrena tragedia. Da Mani Pulite in poi... la Seconda Repubblica

L'ampio lavoro di Roberto Signorino prende avvio dalla sua lunga carriera in ambito legale e, nel contempo, da un'attenta osservazione politica e storica della situazione italiana degli ultimi anni. È un percorso che si snoda in undici differenti capitoli o, meglio, canti, come evidenziato dallo stesso autore. Un lavoro in versi che trae ispirazione dal capolavoro supremo, ponendosi, però, in antitesi, già dal titolo stesso, La terrena tragedia, e continuando, poi, secondo questa linea, in un viaggio non immaginario, ma concreto, attraverso le vicissitudini del nostro Paese. È uno scritto, dunque, che affonda le proprie origini nella "commedia suprema", a tratti distaccandosene, a tratti parafrasando i momenti più celebri. Fedele risulta nel linguaggio, uno stile che nulla ha del quotidiano, se pur gli argomenti sono così vicini ai nostri giorni, tutto risulta elevato, aulico.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile