libro più venduto
Teorie dei media
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Manuali. Sociologia
- Data di Pubblicazione:
- 31 Agosto 2006
- EAN:
9788815113054
- ISBN:
8815113053
- Pagine:
- 232
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Descrizione Teorie dei media
Questo testo presenta i principali approcci teorici allo studio dei media, adottando una struttura tripartita a partire dalla classica suddivisione tra produzione, contenuti e consumo.Dopo una rassegna degli studi sull'industria dei media come componente dell'industria culturale, si illustra la cosidetta "sociologia degli emittenti", per arrivare alle teorizzazioni sul "newsmaking" e sui processi di costruzione della notizia. Viene quindi discussa la produzione teorica relativa ai contenuti dei media. L'ultima parte è dedicata ai vari approcci che hanno attribuito ai pubblici un ruolo più o meno passivo nei confronti dei mezzi di comunicazione.
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti