Teorie delle comunicazioni di massa di Melvin L. Defleur, Sandra J. Ball Rokeach edito da Il Mulino

Teorie delle comunicazioni di massa

Editore:

Il Mulino

Collana:
Strumenti
A cura di:
N. Rizza
Traduttore:
Fenati B.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 1995
EAN:

9788815048714

ISBN:

8815048715

Pagine:
400
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Teorie delle comunicazioni di massa

Il volume tiene presente due direttrici di fondo: come si realizza la comunicazione di massa e quali conseguenze ha sia per gli individui che per l'ordine sociale. Dopo una prima parte in cui vengono esaminate in prospettiva storica le origini delle comunicazioni di massa, dalla stampa all'affermazione della radio e della TV, il corpo centrale del volume è dedicato all'esame degli effetti dei media sui comportamenti e gli atteggiamenti individuali, sociali e culturali. L'ultima parte esamina il ruolo informativo essenziale dei media nella società contemporanea e l'interpretazione che ne viene data, con particolare riguardo per le nuove tecnologie informatiche, la TV via cavo, i sistemi di trasmissione via satellite e i sistemi di comunicazione interattivi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti