€ 25.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Teorie delle comunicazioni di massa

Teorie delle comunicazioni di massa

di Melvin L. Defleur, Sandra J. Ball Rokeach


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Strumenti
  • Traduttore: Fenati B.
  • Data di Pubblicazione: giugno 1995
  • EAN: 9788815048714
  • ISBN: 8815048715
  • Pagine: 400
Il volume tiene presente due direttrici di fondo: come si realizza la comunicazione di massa e quali conseguenze ha sia per gli individui che per l'ordine sociale. Dopo una prima parte in cui vengono esaminate in prospettiva storica le origini delle comunicazioni di massa, dalla stampa all'affermazione della radio e della TV, il corpo centrale del volume è dedicato all'esame degli effetti dei media sui comportamenti e gli atteggiamenti individuali, sociali e culturali. L'ultima parte esamina il ruolo informativo essenziale dei media nella società contemporanea e l'interpretazione che ne viene data, con particolare riguardo per le nuove tecnologie informatiche, la TV via cavo, i sistemi di trasmissione via satellite e i sistemi di comunicazione interattivi.

Altri utenti hanno acquistato anche: