La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo di Stephen Hawking edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo

Collana:
Scienza
Traduttore:
Didero D.
Data di Pubblicazione:
13 ottobre 2004
EAN:

9788817003414

ISBN:

8817003417

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomento:
Scienze: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo

In questo agile volume, il grande fisico Stephen Hawking delinea una breve storia dell'Universo "dal Big Bang ai buchi neri" (per citare il titolo italiano della sua opera più famosa). Per farlo, presenta le principali teorie cosmologiche da Aristotele fino ad Einstein, passando da Tolomeo, Copernico, Galileo e Newton; quindi espone le conoscenze attuali sulle leggi fisiche alle quali obbedisce il nostro Universo; infine, avanza alcune ipotesi in direzione di quella "teoria del tutto" capace di unificare la meccanica quantistica, la gravità e le altre interazioni della fisica. Solo una "teoria del tutto", infatti, ci consentirebbe di rispondere alla vera questione ultima: perché esiste l'Universo?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Teorie sull'universo per tuttiDi L. Valerio-18 maggio 2012

Un libro scritto dal più grande esperto di cosmologia del mondo, Stephen Hawking, nel quale si sviluppano con semplicità e nel rispetto di qualunque credenza religiosa le teorie sull'universo e la storia sul come si è giunti a trarre le tesi accettate finora. Acquisto consigliato anche per chi ha solo un minimo di conoscenze fisiche.

Molto interessante ma complesso.Di C. Pierre-29 novembre 2010

Avrei voluto valutarlo meglio perchè i contenuti sono davvero molto interessanti, per un comune mortale curioso di sapere qualcosa di più sull'universo. C'è un grosso ma, secondo me. E' molto tecnico quindi, il lettore per capire appieno i contenuti deve avere una qualche base di fisica. E' comunque un bel libro, da provare.