Ricerca Veloce:    
Ricerca Avanzata
 

La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo

La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo

di Stephen Hawking

  • Prezzo: € 8.00
Spedizione gratuita  Spedizione con Corriere a solo 1€ (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro italiano sarà disponibile:
 

Descrizione

In questo agile volume, il grande fisico Stephen Hawking delinea una breve storia dell'Universo "dal Big Bang ai buchi neri" (per citare il titolo italiano della sua opera più famosa). Per farlo, presenta le principali teorie cosmologiche da Aristotele fino ad Einstein, passando da Tolomeo, Copernico, Galileo e Newton; quindi espone le conoscenze attuali sulle leggi fisiche alle quali obbedisce il nostro Universo; infine, avanza alcune ipotesi in direzione di quella "teoria del tutto" capace di unificare la meccanica quantistica, la gravità e le altre interazioni della fisica. Solo una "teoria del tutto", infatti, ci consentirebbe di rispondere alla vera questione ultima: perché esiste l'Universo?

Dettagli del libro


Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La teoria del tutto. Origine e destino dell'universo e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)


5.0Teorie sull'universo per tutti, 18-05-2012
di V. Longobardo - leggi tutte le sue recensioni

«Un libro scritto dal più grande esperto di cosmologia del mondo, Stephen Hawking, nel quale si sviluppano con semplicità e nel rispetto di qualunque credenza religiosa le teorie sull'universo e la storia sul come si è giunti a trarre le tesi accettate finora. Acquisto consigliato anche per chi ha solo un minimo di conoscenze fisiche.»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


3.0Molto interessante ma complesso., 29-11-2010, ritenuta utile da 4 utenti su 5
di P. Ciscato - leggi tutte le sue recensioni

«Avrei voluto valutarlo meglio perchè i contenuti sono davvero molto interessanti, per un comune mortale curioso di sapere qualcosa di più sull'universo. C'è un grosso ma, secondo me. E' molto tecnico quindi, il lettore per capire appieno i contenuti deve avere una qualche base di fisica. E' comunque un bel libro, da provare.»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO