Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa di Enrico Borello, Silvia Mannori edito da Firenze University Press
Discreta reperibilità

Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa

Data di Pubblicazione:
1 maggio 2007
EAN:

9788884535900

ISBN:

8884535905

Pagine:
168
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa

Negli ultimi anni l'interesse per gli studi sulla comunicazione, stimolato anche da richieste provenienti dal mondo del lavoro, è cresciuto enormemente e ha dato vita a un vivace dibattito a cui partecipano, con posizioni spesso contraddittorie, numerose discipline. Questa situazione rende difficile trattare il complesso degli aspetti legati alla comunicazione in una prospettiva coerente e che possa essere universalmente accettata. L'opera si propone però di fare un tentativo in questo senso e, partendo da una ricognizione storica quanto più possibile completa, offrire una serie di ipotesi di lavoro riconoscibili come unificanti. La prima parte del volume esamina quindi i principali modelli comunicativi e presenta le posizioni che, in base alla nozione di competenza comunicativa, sembrano più valide. La seconda parte illustra invece le applicazioni di alcuni modelli comunicativi alla comunicazione pubblicitaria e alla comunicazione del sistema moda, contribuendo quindi a dare soluzioni anche a problemi pratici di management.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.72€ 15.50
Risparmi:€ 0.78(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti