Teoria e pratica delle strutture in acciaio di Vincenzo Nunziata edito da Flaccovio Dario

Teoria e pratica delle strutture in acciaio

Edizione:
1 gennaio 2011

Descrizione Teoria e pratica delle strutture in acciaio

Il volume tratta la progettazione delle strutture in acciaio incluse le travi composte acciaio-calcestruzzo. La trattazione scientifica affianca i necessari riferimenti alla pratica professionale con applicazioni concrete per facilitarne la comprensione. Questa terza edizione, completamente rinnovata e ampliata introduce nuovi e attuali argomenti: progettazione di edifici in acciaio in zona sismica, protezione al fuoco, tipologie di saldature, profili sottili, metodi di calcolo. Nella trattazione si è fatto riferimento alle più aggiornate norme sull'argomento sia europee (Eurocodici strutturali) sia nazionali (D.M. 14/01/2008). Laddove necessario si è fatto ricorso anche ad altre norme, come le CNR italiane, le BS inglesi... Il testo è rivolto sia ai professionisti sia agli studenti dei corsi di tecnica delle costruzioni presso le Facoltà di ingegneria e architettura.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Testo ricco e direttoDi M. Andrea-26 febbraio 2011

Le strutture in acciaio indagate da un punto di vista teorico e applicativo molto efficiente, adatto sia a professionisti del settore che agli studenti ingegneri e architetti. Il testo tratta di strutture ordinarie, in parete sottile e funi con esempi applicativi. Consigliato caldamente a chi voglia inquadrare correttamente la complessa e creativa tematica delle strutture metalliche.