Teoria della mente. Tra normalità e patologia edito da Raffaello Cortina Editore
libro più venduto

Teoria della mente. Tra normalità e patologia

1 gennaio 2005

Descrizione Teoria della mente. Tra normalità e patologia

Il volume presenta una serie di contributi originali sulla teoria della mente, intesa come capacità cognitiva e affettiva al contempo, che si sviluppa attraverso l'intero arco della vita e riveste un ruolo cruciale nell'interazione sociale. La prima parte si concentra sul legame tra teoria della mente e cultura, declinata in varie forme, dall'arte alla letteratura alla scuola; la seconda riporta una serie di studi su soggetti caratterizzati da una compromissione dell'abilità mentalistica: bambini e ragazzi ipovedenti e sordi o con disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Il testo è rivolto a studenti, studiosi e operatori dell'area evolutiva e clinica.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Teoria della mente. Tra normalità e patologia