La teoria dell'attaccamento. John Bowlby e la sua scuola di Jeremy Holmes edito da Raffaello Cortina Editore

La teoria dell'attaccamento. John Bowlby e la sua scuola

Traduttore:
Federici S., Nebbiosi G., Sghirinzetti M.
1 Febbraio 1996

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La teoria dell'attaccamento. John Bowlby e la sua scuola

Oltre a Freud e Jung, Bowlby è uno degli psicoanalisti il cui nome è diventato noto e le cui idee sono familiari anche a persone molto lontane dal mondo della psicologia e della psicoterapia. L'obiettivo di questo libro è di offrire un compendio della sua opera, che proprio per la monumentale vastità può essere scoraggiante, e una prospettiva storica sull'evoluzione delle sue idee.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Un libro da leggere con attenzioneDi L. Massimiliana-31 Maggio 2012

Un libro molto interessante che fornisce elementi molto importanti per chi opera nel settore minorile: psicologi, assistenti sociali, educatori, pedagogisti, tribunali... Ma nel contempo un libro anche per chi vuole semplicemente conoscere ed approfondire la rilevanza, per la vita psichica del bambino e poi dell'adulto, dell'attaccamento alla figura primaria.