Tentazione e castigo. Gabriel's inferno vol.1 di Sylvain Reynard edito da Nord

4 aprile 2013

rilegato

Trama Tentazione e castigo. Gabriel's inferno vol.1

Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo - un'indiscussa autorità negli studi danteschi - è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l'occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre - e temuto -professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell'uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d'aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la "diritta via"? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Oh Beatrice!Di C. Antonia-29 gennaio 2017

Ennesima fan ficton, riesce però a trovare una sua identità. Un uomo pericoloso ossessionato dal suo orribile passato, un'innocente ragazza capace di fargli scorgere uno spiraglio di luce. Il tutto condito dalla simpatica opera Dantesca che ognuno di noi ha odiato a scuola, la divina commedia. Un romanzo intrigante e passionale.

Sulla strada della redenzione Di C. Giada-15 luglio 2013

Gabriel Emerson, noto professore della Toronto University, uomo crudele e irresistibile, magneticamente vicino ma tuttavia inaccessibile, governato dalla lussuria e Julia Mitchell, studentessa di ventitré anni di una bellezza angelica, dai profondi occhi scuri, pura e innocente che quasi vien voglia di proteggerla, sono due anime gemelle, bloccate nell'inferno del loro oscuro passato. Insieme però scopriranno la strada della vera felicità rischiando il tutto per raggiungere il paradiso che entrambi bramano. Storia molto bella dalle sfaccettature delicate, il percorso di due anime straziate dai demoni del loro passato, che insieme guariranno le ferite della loro vita. Un racconto poetico, puro, raffinato e a tratti audace capace di far sognare ad occhi aperti.