Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Prima settimana del mese ignaziano Il Principio e Fondamento e il «mysterium iniquitatis» di Luigi Chistolini edito da Editoriale Lombarda

Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Prima settimana del mese ignaziano Il Principio e Fondamento e il «mysterium iniquitatis»

Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2013
EAN:

9788897180081

ISBN:

8897180086

Pagine:
132
Formato:
brossura
Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Prima settimana del mese ignaziano Il Principio e Fondamento e il «mysterium iniquitatis»

Chi accosta per la prima volta il libretto degli "Esercizi Spirituali" di sant'Ignazio di Loyola si accorge, dopo un iniziale senso di smarrimento, di avere tra le mani una mappa dello Spirito, che per impervi sentieri conduce a un'esperienza davvero unica e via via sempre più coinvolgente, "appassionata" di discepolato."Deposto tutto ciò che è di peso e il peccato che ci assedia" (Eb 12,1). È questa la prima tappa del cammino ignaziano, che - a partire dalla contemplazione del senso e del significato della vita come pensato da Dio per l'uomo - conduce a maturare "orrore e vergogna" per il male di cui anche noi siamo responsabili. È lo sguardo di amore e di misericordia del Signore Gesù a liberarci dalle spirali del maligno. L'autore, presbitero delle diocesi di Como, parroco e teologo moralista, propone il metodo ignaziano come ripresa consapevole del proprio cammino battesimale attraverso una vera e propria pedagogia dei desideri.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Prima settimana del mese ignaziano Il Principio e Fondamento e il «mysterium iniquitatis»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti