Il tempo che vorrei di Fabio Volo edito da Mondadori

Il tempo che vorrei

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
24 novembre 2009
EAN:

9788804592389

ISBN:

8804592389

Pagine:
294
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il tempo che vorrei

"I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." È forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi. Il tempo che vorrei è il nuovo romanzo di Fabio Volo, che, con due milioni e mezzo di copie e un passaparola entusiasta e incessante è uno degli autori più letti in assoluto. Ci sono un padre e un figlio su un treno, non si sa per dove nè perchè. Il figlio ha l'età dell'autore e questa non è l'unica somiglianza. In treno, si sa, è facile perdersi nei pensieri. E allora il figlio pensa e ricorda. Un'infanzia fatta di fantasie assurde, le stesse che passano per la testa a quasi tutti i bambini. Un amore finito male. L'amicizia, la malattia, il lavoro, il riscatto sociale. Ma il figlio pensa soprattutto al padre. In "Il tempo che vorrei" Fabio Volo tratta temi cari a tutti con una sensibilità e un'efficacia sorprendenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 107 recensioni

Disastro!Di C. Marco-18 maggio 2012

Un testo banale, privo di colpi di scena e riluttante alle innovazioni. Fabio Volo ha uno stile immediato e spoglio di carica emotiva, dal ritmo veloce e spregiudicato che punta più a una lettura spoglia di emotività, banale e molto rpevedibile fin dall'inizio per cui manca di stupore e il elttore è tentato all'abbandono.

PiacevoleDi I. Federica-16 maggio 2012

Il tempo che vorrei - Rispetto alle precedenti opere dello scrittore, devo dire di aver trovato questo romanzo alquanto piacevole e scorrevole, nonostante la trama sia alquanto banale e prevedibile. In effetti è ciò che mi porta il più delle volte ad assumere un comportamento diffidente nei confronti di Volo. Consigliato

BanaleDi C. Luciano-10 maggio 2012

Fabio Volo è un altro di quei scrittori che si limitanoa rispecchiare e a servire un panorama letterario spesso autoreferenziale e dunque non in vena di una sincera creatività artistica. La sua scrittura è spoglia di eleganza. Si mostra così asciutta e lineare da non garantire alcun momento di svago. Semplicemente banale.

Molto belloDi A. Elena-19 marzo 2012

Non avevo mai letto nulla di Fabio Volo, ma spinta da ragazzo e amici ho tentato l'impresa. E mi sono stupita: è uno scrittore niente male (non un Dante Alighieri, ma uno che sa come mettere insieme una frase grammaticalmente corretta e fonderla poi con un buon contenuto) . L'analisi del rapporto col padre poi è toccante. Lo consiglio.

Il miglioreDi f. rossella-9 marzo 2012

Volo con la sua capacità di descrivere il quotidiano di un pensiero, di un fatto divertente o doloroso, talmente bene che, nei suoi personaggi, il lettore rivede un po' di sé. Questo romanzo è come se fosse diviso in due parti: c'è il tempo che Lorenzo vorrebbe, legato al rapporto col padre, un tempo che forse riavrà; e c'è un tempo che Lorenzo rivorrebbe, quello con Lei, raccontato in pagine piene di "mancanza" e ricche di amore

Il tempo che vorreiDi p. silvano-5 marzo 2012

Recensire Volo vuol dire raccontarne i pregi: scrittura scorrevole, che scorre piacevolmente sotto le dita; temi attuali in cui molti si riconoscono ma anche i difetti: ripetizione infinita degli stessi eventi e gli stessi termini, dialoghi già sentiti. Cosa rimane dopo averlo letto? Il ricordo di qualche ora passata serenamente e nulla di più.