Al tempo di papà di Jiro Taniguchi edito da Panini Comics

Al tempo di papà

Traduttore:
Yamane M.
Data di Pubblicazione:
6 agosto 2010
EAN:

9788863467444

ISBN:

8863467447

Pagine:
286
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Al tempo di papà

Il ritorno al paese natio. L'occasione per un viaggio nel ricordo, nel racconto, lungo i binari che collegano il presente al passato. Ripercorrendo le strade della mente, il cuore si perde nelle emozioni del rapporto fra padre e figlio, nei molti silenzi, nelle molte incomprensioni. Tornare a Tottori significa per Yoichi confrontarsi forse per la prima volta con suo padre: un padre che il suo sguardo di bambino non aveva mai realmente colto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Manga meraviglioso!Di C. Grazia-20 gennaio 2012

In questo bellissimo manga, Jiro Taniguchi racconta una storia commovente, capace di regalare al lettore tantissime emozioni. La storia del protagonista è incentrata sul rapporto tra padre e figlio, un legame quasi inesistente intorno al quale, attraverso dei flashback, viene raccontata l'infanzia del protagonista fatta di ricordi spiacevoli e dolorosi. Immedesimarsi nel protagonista risulta naturale grazie allo stile del maestro Taniguchi: la storia, infatti, potrebbe essere la storia di ogni lettore. I disegni, come sempre, sono puliti e ricchi di dettagli, le atmosfere sono nostalgiche e trasportano il lettore nel mondo del protagonista. Una bellissima storia, tra le migliori del maestro Taniguchi, molto toccante e psicologica. Un manga che fa riflettere molto su se stessi. Consigliatissimo!

Un viaggio nel ricordoDi S. Andrea-9 luglio 2011

La famiglia, i suoi silenzi, le ferite dei troppi non-detto, ma anche l'affetto, la dedizione, il senso di radicamento: attraverso la memoria un uomo ritrova la propria famiglia e se stesso, con tutte le implicazioni, sapendo che il tempo attenua le frizioni e accentua invece l'esigenza di non sentirsi soli, lontani da chi rappresenta una parte fondamentale di ciascuno di noi.