Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora edito da Guerini e Associati

Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora

a cura di

I. Mingo

Collana:
Alf@net
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2003
EAN:

9788883354533

ISBN:

8883354532

Pagine:
348
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Sociologia dello sport e del tempo libero
Acquistabile con la

Descrizione Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora

Il tempo libero nella società post-industriale: un'indagine sulla percezione del "loisir", sul suo cambiamento, sull'evoluzione in atto e le prospettive possibili. Se si ritiene che la società contemporanea garantisca agli individui spazi sempre maggiori di tempo libero, è altrettanto vero che manca una chiara definizione dello stesso. Partendo dall'analisi degli scenari, dalla mappa delle fonti e degli indicatori, il panorama si allarga al concetto di tempo libero e alla pluralità delle attività che definiscono i ritmi di un sempre nuovo tempo di vita. L'attenzione si focalizza anche su alcuni stili di "loisir", ritenuti casi esemplari del dissequestro del tempo libero rispetto ai media tradizionali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 24.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti