Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora
- Editore:
Guerini e Associati
- Collana:
- Alf@net
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2003
- EAN:
9788883354533
- ISBN:
8883354532
- Pagine:
- 348
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Sociologia dello sport e del tempo libero
Descrizione Il tempo del loisir. Media, new media e altro ancora
Il tempo libero nella società post-industriale: un'indagine sulla percezione del "loisir", sul suo cambiamento, sull'evoluzione in atto e le prospettive possibili. Se si ritiene che la società contemporanea garantisca agli individui spazi sempre maggiori di tempo libero, è altrettanto vero che manca una chiara definizione dello stesso. Partendo dall'analisi degli scenari, dalla mappa delle fonti e degli indicatori, il panorama si allarga al concetto di tempo libero e alla pluralità delle attività che definiscono i ritmi di un sempre nuovo tempo di vita. L'attenzione si focalizza anche su alcuni stili di "loisir", ritenuti casi esemplari del dissequestro del tempo libero rispetto ai media tradizionali.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile