Che tempo fa, Pina? di Lucy Cousins edito da Mondadori

Che tempo fa, Pina?

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
9 maggio 2006
EAN:

9788804552086

ISBN:

8804552085

Pagine:
14
Formato:
rilegato
Età consigliata:
3 anni
Acquistabile con la

Descrizione Che tempo fa, Pina?

Qualunque sia il tempo, Pina è sempre di buon umore e conosce mille giochi per divertirsi. Tira le linguette, gira le ruote... e gioca anche tu insieme a lei! Età di lettura: da 3 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Bellisismo!Di a. daniele-25 luglio 2011

A ragione Lucy Cousins è considerata una delle migliori disegnatrici per l'infanzia del mondo! In questo libro, tra i più belli da lei inventati, la topolina Pina si sveglia la mattina e si prepara a guardare fuori che tempo che fa! Il libro è diviso in estate (Pina al mare entra in cabina e si mette il costume) , inverno (Pina sfama nella neve gli uccellini) , autunno (Pina fa volare l'aquilone tra vento e foglie che volano via) e primavera (Pina gioca nelle pozzanghere) . Le ultime pagine sono dedicate al brutto tempo (un temporale con fulmini tirati da freccette) e al bel tempo (compare l'arcobaleno) . Un libro graficamente bellissimo, con tante freccine da tirare e rotelle da girare per una lettura che insegna le stagioni giocando. Per bimbi dai 3 anni in su!

Sempre ci si diverte con pina, anche quando piove!Di O. Federica-7 luglio 2010

Tanto di cappello a Lucy Cousin che ha inventato un personaggio meravigliosamente adatto ai bimbi più piccoli (direi dai 2 ai 4 anni). Pina (o Maisy in inglese) è una topolina simpatica, semplice, stilizzata e ben colorata che nei suoi libri ci fa conoscere varie cose (amici, mezzi di trasporto, case, ambienti, giocattoli e molto altro). In questo libro si imparano le stagioni e le condizioni climatiche e ci si riesce a divertire anche quando il vento fa volare le foglie e il cappello (con rotella da muovere) , o quando piove (con Pina che salta sulle pozzanghere e la pioggia che cade dal cielo ... geniale!!!); non ci fa paura nemmeno il temporale (fulmini tirati da freccette), tanto poi sappiamo che comparirà l'arcobaleno (meraviglioso!!!). Tutte le alette o freccine da tirare o rotelle rendono questo libro un po' pop-up e un po' libro con finestrelle. Per me è stata una grande scoperta quando ho visto questi libri e mia figlia ne andava matta. Azzeccato e moooooolto molto bello! Il prezzo è giustificato dai meccanismi di alette, levette e pop-up, e anche dalla buona qualità (anche se con la delicatezza dei bimbi, qualche aluccia si prima o poi si rompe).