Templum latinitatis. Per le Scuole superiori di Nicolò Bellitto, Irene Cavallari edito da Principato

Templum latinitatis. Per le Scuole superiori

Principato

9788841620304

8841620307

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Templum latinitatis. Per le Scuole superiori

Introdotto da Test d'ingresso, il volume è articolato in cinque moduli. Il Modulo A contiene schede di riepilogo con proposte operative per il ripasso e il recupero e versioni di consolidamento delle competenze acquisite nel biennio; il Modulo B fornisce schede, di immediato impatto grafico, per il completamento dello studio di sintassi accompagnate da proposte operative e da versioni; il Modulo C raggruppa versioni per autore, con note biografiche e stilistico-letterarie e rubriche varie; il Modulo D presenta versioni organizzate in percorsi tematici con materiali e spunti interdisciplinari e rimandi ad argomenti di attualità (utili per la terza prova dell'Esame di Stato); infine, il Modulo E, pensato per organizzare il lavoro autonomo degli studenti, offre nella prima parte testi latini privi di supporti, nella seconda i testi stessi scomposti nella loro struttura morfo-sintattica e corredati di apparati per l'analisi, nella terza la traduzione. Conclude il volume una sezione con versioni assegnate all'Esame di Stato, al Certamen Arpinas e al Certamen Peloritanum (la raccolta completa si trova in un floppy).

Fuori catalogo - Non ordinabile