Templari. Dov'è il tesoro? di Roberto Giacobbo edito da Mondadori

Templari. Dov'è il tesoro?

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2014
EAN:

9788804636625

ISBN:

8804636629

Pagine:
238
Formato:
brossura
Argomenti:
Comunità e monachesimo cristiano, Storia della Chiesa
Acquistabile con la

Descrizione Templari. Dov'è il tesoro?

La storia, spesso, nasconde un doppiofondo. E la storia dei Templari in particolare suggerisce ipotesi capaci di stravolgere la nostra visione del mondo. Il Santo Graal, la Sindone, l'Arca dell'Alleanza: sono solo alcuni, i più noti, fra i misteri che aleggiano attorno alla fantastica avventura dei Templari. Questo è un libro di storia, un libro docu-mentatissimo, con gli interventi di due studiosi del calibro di Franco Cardini e Barbara Frale. E la summa di tutto quello che è stato detto finora sui Templari, ma è anche di più. Roberto Giacobbo ci accompagna in una caccia al tesoro, il leggendario tesoro dei Templari, nella quale a ogni indizio si aprono scenari inauditi sul passato che abbiamo dato finora per scontato: le Crociate, l'elezione di papa Celestino V, la scoperta dell'America, la Rivoluzione francese, Mozart, Goethe, Dante Alighieri...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Templari. Dov'è il tesoroDi R. Rosanna-4 maggio 2011

L'autore pernde per mano il lettore e lo conduce poco alla volta nel misterioso mondo dei templari. Si parte daiLa storia dell'Ordine cavalleresco dei Templari, che dopo la Prima Crociata (1095) ottenne in breve tempo un grandissimo potere, e finì per essere soppresso brutalmente nel 1314, esercita oggi ancora molto fascino e comprende veri misteri di oggi come il Sacro Graal, la Sacra Sindone e l'Arca dell'Alleanza. Si tatta anche nel libro del mitico tesoro dei Templari: ripercorrendo ogni indizio lasciato dai Templari nel loro lungo percorso dalle crociate all'elezione di Papa Celestino V, dalla fondazione della città dell'Aquila alla realizzazione del santuario di Loreto ecc. Libro Consigliato.

InteressanteDi F. Anna-7 luglio 2010

L'autore cura con semplicità e con ordine l'argomento, senza trascurare alcun dettaglio. Con le buone fonti utilizzate, riesce a stimolare l'interesse del lettore, soprattutto di chi incuriosito dall'argomento desidera avere maggiore chiarezza. Adatto per tutti e non solo agli amanti della storia medioevale. Lettura consigliata!