Il templare. Romanzo delle crociate vol.1 di Jan Guillou edito da TEA

Il templare. Romanzo delle crociate vol.1

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
De Marco K.
Data di Pubblicazione:
11 luglio 2003
EAN:

9788850204595

ISBN:

8850204590

Pagine:
408
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il templare. Romanzo delle crociate vol.1

Nell'anno 1150 Sigrid, moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: vede un giovane cavaliere con le insegne da crociato mentre la voce dello Spirito Santo le consiglia di donare ai monaci cistercensi la sua tenuta di Varnhem. La donna è in attesa del secondo figlio che nasce forte e bello e si chiamerà Arn. Ed è proprio lui, cadendo da una torre del castello mentre gioca, a cambiare il corso della vita della sua famiglia. I genitori decidono di prometterlo al Signore se questi ne salverà la vita. Il bambino si riprende e i genitori sembrano dimenticarsi della promessa fino a quando Sigrid viene colpita da una misteriosa malattia che lei interpreta come un segno del Cielo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Assai promettenteDi M. Amalia-24 luglio 2014

Primo romanzo di una tetralogia che J. Guillou dedica alle Crociate, con prospettiva sulla Svezia medievale, o meglio su quell'insieme di piccole realtà che si tradussero poi nella Svezia unificata. Lo scrivere di Guillou è minuzioso e perfetto. Accattivante la vicenda del piccolo Arn che, allevato in un convento, dotato di quanto di meglio offriva l'educazione dell'epoca, finisce col commettere un peccato giudicato di tal gravità da portarlo immediatamente tra le file dei Templari in Terrasanta. La punizione di Arn deve durare vent'anni e le prospettive di un suo ritorno sono alquanto deboli... Bel romanzo di formazione, molto consigliabile.

Straordinaria avventuraDi P. Antonio-6 aprile 2011

Con questo libro comincia la saga del romanzo delle crociate di uno dei più importanti scrittori svedesi. La storia colpisce sin da subito, perché, anche se il romanzo è di chiara impronta storica, sono presenti elementi "magici" tipici delle cronache medioevali e dell'immaginario del tempo, come visioni e segni celesti. Il giovane protagonista, Arn, è un personaggio simpatico e genuinamente curioso, con questo romanzo lo accompagneremo alla scoperta del mondo.

Un libro piacevole e poco pesanteDi f. hfs-28 agosto 2010

Io, che sono un appassionato di romanzi storici, ho visto in questo libro tutto ciò che cercavo... I cenni storici non mancano, però questo non vuol dire che il libro risulti pesante come certi altri romanzi dello stesso genere. Lo consiglio vivamente, io con questo libro ho iniziato ad appassionarmi al genere e infine ho letto tutta la serie

« Libro veloce, di facile lettura.»Di R. Tania-20 agosto 2010

Un libro semplice, molto leggero e anche storico. Infatti molto spesso ci trovi dei cenni storici. Io l'ho trovato molto interessante, a differenza di altri che sono abbastanza pesanti invece.