I tempi dell'arte. Per le Scuole superiori vol.1 di Pierluigi De Vecchi, Elda Cerchiari Necchi edito da Bompiani

I tempi dell'arte. Per le Scuole superiori vol.1

Bompiani

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

L'immagine è la protagonistaDi m. giuseppe-2 agosto 2011

A questo corso ha collaborato la mia insegnante di Storia dell'Arte. Il punto vincente del libro oltre alle esaurienti spiegazioni è dato dalle immagini: grandi, chiare e protagoniste di un libro di una materia dove l'utilizzo di immagini è pressochè fondamentale. Non vi è una sola immagine del libro che non sia arricchita da foto planimetrie o ricostruzioni di edifici antichi.

studentessa liceo artistico per i tempi dell'arteDi l. georgia-20 maggio 2007

il libro in questione se utilizzato correttamente è esaustivo: se ci si sofferma a leggere i contenuti si rischia di raggirare gli argomenti senza dire nulla di concreto, per questo i nostri insegnanti integrano molte nozioni a quelle del testo in modo da renderlo più chiaro. invece le schede sono molto chiare e precise, anche quelle delle chiese romaniche e di opere particolari. tutto quello che ho studiato su questo libro mi è rimasto impresso, ma forse, piuttosto che il testo, è il metodo che i nostri insegnanti ci stanno inculcando negli anni. ricordiamoci che un professore valido, rende utile qualsiasi libro o fonte, uno che non vale niente crea disinteresse nello studente verso la sua materia perchè incapace di utilizzare fonti alternative a quelle che sono parole stampate su carta.