Tempesta al Polo di Clive Cussler, Paul Kemprecos edito da TEA

Tempesta al Polo

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Mirizzi Zoppi P.
Data di Pubblicazione:
11 febbraio 2010
EAN:

9788850220670

ISBN:

8850220677

Pagine:
453
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tempesta al Polo

Esiste in natura un fenomeno elettromagnetico capace di provocare terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche; alla massima potenza, potrebbe persino cancellare ogni forma di vita sulla Terra. Si chiama "slittamento polare", e negli anni '40 del Novecento uno scienziato scoprì il modo di innescarlo artificialmente: fu Lazio Kovacs, un professore ungherese sfuggito ai nazisti e scomparso poi nel nulla insieme alle sue ricerche. Ma ora qualcuno sembra aver messo le mani sui Teoremi di Kovacs: il leader di un gruppo di sedicenti anarchici no global, che progetta di "lanciare un ammonimento" alle nazioni industrializzate prima di rimettere tutto a posto. Il rischio è altissimo, poiché lo slittamento non è reversibile e la catastrofe sarebbe inevitabile. A meno che qualcuno non conosca l'antidoto per evitarla... Kurt Austin, Joe Zavala e i compagni della Squadra Missioni Speciali della National Underwater Marine Agency hanno già affrontato missioni ad alta tensione, ma mai si sono misurati con una sfida del genere. Questa volta anche per loro potrebbe essere troppo tardi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Tempesta al PoloDi l. vito-19 maggio 2012

Dalla collaborazione di Cussler e di Kemprecos nasce Tempesta al Polo: un libro caratterizzato da una tensione crescente e da una spettacolarità fuori dal comune. Impegnata nell'impresa di fermare il gruppo no global che si è impossessato dei Teoremi di Kovacs, la Numa invia per sventare la nuova minaccia i suoi due agenti più validi: Joe Zavala e Kirt Austin

Tempesta al poloDi P. Anita-10 luglio 2011

In questo libro di Clive Cussler i protagonisti sono Kurt Austin e Joe Zavala, che hanno sostituito gli storici eroi della Nume Dirk Pitt e Albert Giordino. Per chi ha amato i primi libri di Cussler, il cambiamoneto è sorprendente, poichè si impara ad amare i presonaggi di una serie. Ma i nuovi protagonisti sono davvero apprezzabili, e le loro avventure sono piene di suspance e azione, com'è consuetudine di Cussler.

Tempesta al poloDi P. Gianluca-19 novembre 2010

Un libro avvincente i cui protagonisti Kurt Austin e Joe Zavala si impegnano per evitare catastrofi che sembrano inevitabili. Vita e finzione si intrecciano in maniera indissolubile, mistero e suspance coinvolgono sempre il lettore.

Il solito CusslerDi a. giovanni carlo-23 luglio 2010

Ormai i libri di questo scrittore tendono ad assomigliarsi un pò tutti, non è male questo volume ma inizio a stancarmi delle solite trame.