Temi e casi di ragioneria edito da Maggioli Editore

Temi e casi di ragioneria

Collana:
Edizione:

Descrizione Temi e casi di ragioneria

Lo studio della Ragioneria presuppone un impegno notevole nell'esercitazione pratica: si tratta infatti della necessità di apprendere un "linguaggio" contabile, che consenta di rappresentare quantitativamente e qualitativamente le operazioni aziendali. Il testo si propone di fornire allo studente un percorso formativo pratico che indichi il proprio punto di partenza dall'analisi di alcuni degli strumenti tecnici, che un tempo venivano insegnati sotto il titolo di "computisteria" e che attualmente sono spesso trascurati sia a livello universitario che nell'ambito della scuola media superiore. Oltre alle classiche esercitazione contabili, il volume presenta una tavola comparativa utile all'inserimento di saldi dei conti negli schemi di bilancio. A completamento, il testo riprende le particolarità riscontrabili nella contabilità di alcuni tipi di aziende turistiche. Questa seconda edizione, oltre a rivedere la parte lessicale, ha introdotto alcuni riferimenti alle varie parti del sistema informativo aziendale e ai documenti dai quali promanano i dati contabili.

Fuori catalogo - Non ordinabile