Temi attuali sui diritti sociali in un'ottica multidisciplinare edito da Editoriale Scientifica
Bassa reperibilità

Temi attuali sui diritti sociali in un'ottica multidisciplinare

Descrizione Temi attuali sui diritti sociali in un'ottica multidisciplinare

L'insieme dei lavori presenti in quest'opera prende le mosse dalle II Giornate internazionali sul tema Stato sociale e tutela dei diritti sociali organizzate nell'àmbito della Cattedra UNESCO "Diritti umani e violenza: governo e governanza", un progetto di iniziativa delle Nazioni Unite, che vede coinvolte università europee e latinoamericane. Le Giornate internazionali, rispecchiando la metodologia della Cattedra, affrontano i temi in un'ottica multidisciplinare e rappresentano al tempo stesso un momento di diffusione dei risultati ottenuti nelle singole ricerche e di riflessione su tematiche legate ai diritti umani e alla effettività della tutela della dignità della persona umana. In questa prospettiva, l'opera che ora si presenta al pubblico raccoglie i contributi presentati da docenti italiani e stranieri di diverse Università, affrontati a con un approccio scientifico critico e centrati su un tema rilevante per ogni società democratica: i diritti sociali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Temi attuali sui diritti sociali in un'ottica multidisciplinare