Il tema del padre di Antonietta Dell'Arte edito da Passigli

Il tema del padre

Editore:

Passigli

Data di Pubblicazione:
3 luglio 2008
EAN:

9788836811212

ISBN:

8836811213

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il tema del padre

"E potrebbe la nostra storia / di padre e figlia / - così grande amore - / non interessare": a cominciare da qui, sembrerebbe che nient'altro resterebbe da dire, salvo racchiudere e custodire gelosamente nello spazio del privato la festa di un sentimento, quello istituito nel rapporto padre-figlia, troppo grande per essere capito e condiviso, e questo alla scopo di preservarlo dal rischio di ogni fraintendimento: per paura o per pudore di non risultare significativi, esemplari: se a sconsigliare ogni timore e reticenza non ci fosse un'urgenza troppo grande, una voce di verità che si fa necessità di rielaborare il senso di una storia, attraverso la parola, sulla scorta di una certezza, quella dell'amore, intesa come esperienza che continuamente si rifà presente per invadere e permeare tutto quanto lo spazio della vita, escludendo ogni idea della fine, di un qualcosa di concluso in maniera irreversibile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 8 recensioni

un pensieroDi m. francesca-6 aprile 2009

Ho letto senza fermarmi tutto questo racconto poetico de il tema del Padre, senza una sosta tutto di un fiato,ho riletto soffermandomi su alcune metafore e segnandole con la matita, come si fa quando si studia,, ma qui per sottolineare le frasi- metafore che più hanno stimolato la mia sensibilità e il mio modo di essere. Ho così letto e riletto ancora scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo, che forse nell'istante prima mi era sfuggito. Ho dipinto la tua poesia e quasi mi appartiene. La trovo semplicemente profonda e ogni volta che ho letto le tue poesie mi ritrovo con te, io a dipingere con la musica dei tuoi versi con tutta la passione , la gioia, la tristezza,l' amore, la speranza e la sensibilità che accompagnano le persone semplici ma di grande spessore. Grazie con affetto Francesca

"IL TEMA" SEMPRE ATTUALEDi C. FRANCESCO-7 novembre 2008

un turbinio di sentimenti, un amore filiale in continua evoluzione, poesia che sa diventare racconto

autenticoDi R. Franca-7 novembre 2008

E' la radice profonda maturata nel tempo tra figlia e padre trasmessa con versi di grande espressione

autenticoDi R. Franca-6 novembre 2008

è la radice profonda maturata nel tempo tra figlia e padre trasmessa con versi di grande espressione

"il tema" sempre attualeDi C. FRANCESCO-6 novembre 2008

un turbinio di sentimenti un amore filiale in continua evoluzione poesia che sa diventare racconto

BellissimoDi B. Camilla-4 ottobre 2008

E' difficile veder trattare questo argomento (rapporto padre figlia) con tanta leggerezza e insieme profondità. Bellissimo. Assolutamente da leggere.