La televisione
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Farsi un'idea
- Edizione:
- 4
- Data di Pubblicazione:
- 7 ottobre 2004
- EAN:
9788815098047
- ISBN:
8815098046
- Pagine:
- 139
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Televisione e società
Descrizione La televisione
Nel mondo, oggi, in otto case su dieci c'è un televisore acceso. Nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto nella storia umana una diffusione e un'influenza così grandi. Questo libro offre una sintetica esposizione della storia della Tv e della sua presenza in Europa e nel mondo, del suo forte impatto sulla cultura e sui comportamenti sociali, pubblici e privati, non tralasciando gli intrecci sempre più densi tra Tv, reti di telecomunicazione, computer, Internet, telefonia mobile. Vengono affrontati anche temi ricorrenti nella opinione pubblica: come la Tv si rapporta con la violenza, i bambini, la politica, la stampa e il cinema, oltre al problema della qualità del prodotto televisivo.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile