(Tele) Visioni della Cina d'oggi. Con CD-Audio di Anyi Wang edito da Hoepli

1 ottobre 2009

9788820343644

8820343649

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Lingua cinese
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione (Tele) Visioni della Cina d'oggi. Con CD-Audio

Wang Anyi, nata nel 1954 e cresciuta a Shanghai, è una delle scrittrici più celebrate e affermate della Cina odierna. Costretta ad abbandonare gli studi negli anni della Rivoluzione culturale, Wang Anyi comincia a dedicarsi da giovanissima alla narrativa conquistandosi definitivamente il favore della critica col suo Canto dell'eterno rimpianto (1995). Nei due racconti qui presentati, "Mille donne, un volto" e "L'esserino", Wang Anyi esplora ironicamente le distorsioni della realtà prodotte dalla televisione. Il volume si apre con alcune pagine dedicate alla scrittrice. Seguono quindi i due racconti in lingua originale, ciascuno preceduto dal relativo riassunto e accompagnato da note di carattere grammaticale, lessicale e culturale per agevolare la lettura.

Fuori catalogo - Non ordinabile