Tecnologie elettrico-elettroniche e applicazioni. Con e-book. Con espansione online. Per gli Ist. professionali per l'industria e l'artigianato vol.1 di Antonella Gallotti, Andrea Rondinelli edito da Hoepli

Hoepli

Collana:
Scolastica

9788820356415

8820356414

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Tecnologie elettrico-elettroniche e applicazioni. Con e-book. Con espansione online. Per gli Ist. professionali per l'industria e l'artigianato vol.1

L'opera è strutturata in cinque parti, dedicate ai macroargomenti in cui è declinata la disciplina, secondo le linee guida specifiche del corso di studi. Ciascuna parte è suddivisa in moduli ( per un totale di sedici) che, a loro volta, sono frazionati in unità indipendenti e consequenziali. Il volume 1, destinato al secondo biennio, si propone di avvicinare lo studente: ai principi generali dell'elettrotecnica e dell'elettronica, con particolare riferimento allo studio dei componenti di interesse; alla conoscenza delle macchine elettriche, sia dal punto di vista del funzionamento e dell'impiego sia dal punto di vista degli aspetti costruttivi; agli apparati elettrici ed elettronici, in particolare dal punto di vista applicativo e progettuale; ai problemi inerenti alla sicurezza elettrica e ai relativi dispositivi e metodi di protezione.

Fuori catalogo - Non ordinabile