Tecnologie e disegno per la progettazione elettrica. Per gli Ist. tecnici industriali vol.3 di Enea Bove, Paolo Guidi edito da Tramontana

Tramontana

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Tecnologie e disegno per la progettazione elettrica. Per gli Ist. tecnici industriali vol.3

Ciascuno dei tre volumi del corso contiene una sezione teorica e una dedicata ai progetti guidati. In linea con le moderne esigenze didattiche, gli argomenti sono raggruppati all'interno di percorsi modulari. I moduli recano in apertura un'utile mappa del percorso di studio, l'indicazione dei prerequisiti richiesti allo studente e gli obiettivi modulari. Le unità didattiche si aprono a loro volta con l'indicazione degli obiettivi specifici.L'acquisizione da parte degli studenti delle conoscenze e delle competenze richieste all'inizio dell'unità viene verificata mediante Esercizi svoltii, Esercizi proposti e Test di riepilogo.Poiché a un perito elettrotecnico è richiesta la padronanza della terminologia settoriale, il corso propone, a chiusura dei percorsi modulari, la rubrica Technical English, con cui gli studenti possono migliorare la loro capacità di comprendere e utilizzare l'inglese tecnico.La seconda parte di ciascun volume è dedicata ai Progetti guidati, con l'obiettivo di far acquisire allo studente, in modo graduale, un metodo di lavoro, oltre che una competenza tecnica specifica.Il CD Rom allegato al primo volume contiene: schede tecniche di numerosi prodotti, organizzate per tipologia; prove strutturate (una per modulo) realizzate con il software WinAsks 2000 (in autocorrezione); le prove dell'esame di Stato con relative soluzioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile