Tecnologia e società di Alessandro Mongili edito da Carocci

Le bussole
28 giugno 2007

Descrizione Tecnologia e società

Quanto è importante la tecnologia nella nostra esistenza e quanto a loro volta la vita sociale, le nostre esperienze servono a "dare forma" alla tecnologia, a plasmarla? Partendo dal concetto di "traduzione" di un dispositivo tecnico, il libro illustra i diversi livelli di intreccio esistenti fra la nostra esperienza e la tecnologia. In particolar modo, si mettono in luce la molteplicità dei partecipanti alla creazione, alla manipolazione e all'uso di un dispositivo, e l'importanza dei significati e delle interpretazioni per il suo sviluppo e per la sua integrazione nei vari contesti. Infine, si presentano le metodologie utilizzate per studiare i processi sociotecnici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Tecnologia e società

4 di 5 su 1 recensione

per la scuolaDi c. raffaele-13 luglio 2010

E' un libro per le scuole medie, ma anche per chi vuole studiare in maniera sintetica le varie problematiche del mondo tecnologico di oggi. Ottimo per la sintesi degli argomenti che potrebbe anche essere un limite del libro.