Tecniche di web marketing. E-commerce, digitale e social media: tutte le opportunità di business per le PMI
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Management Tools
- Data di Pubblicazione:
- 10 ottobre 2013
- EAN:
9788856846508
- ISBN:
8856846500
- Pagine:
- 192
- Argomenti:
- Piccole imprese e imprese individuali, Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Descrizione Tecniche di web marketing. E-commerce, digitale e social media: tutte le opportunità di business per le PMI
A quali elementi del proprio sito bisogna prestare attenzione per primeggiare nei motori di ricerca? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Perché la web analytics è così importante? Come si possono sfruttare Facebook e Twitter per vendere online? Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che l'e-commerce può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance di commercio elettronico. Particolarmente utile quindi a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, affiliazioni, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso - ma non così complicato - mondo che è il web marketing. Un supporto per affrontare la sfida che le tecnologie digitali pongono alle imprese italiane e sviluppare le specifiche competenze richieste dalla comunicazione online, soprattutto oggi che la crescente interattività con il consumatore sta portando verso dinamiche sempre più partecipative e relazionali.