Tecniche di video intervista e inchiesta con la telecamera di Gabriele Coassin edito da Fausto Lupetti Editore
libro più venduto

Tecniche di video intervista e inchiesta con la telecamera

10 febbraio 2011

Descrizione Tecniche di video intervista e inchiesta con la telecamera

Tecniche di ripresa, disposizione delle luci, qualità della registrazione sonora. Un testo utile all'animatore di comunità, all'operatore sociale, al videomaker, al giornalista interessato alla produzione indipendente, a sperimentare la capacità di narrare e descrivere attraverso la voce di chi ha qualcosa da raccontare. Noti autori e tecnici della televisione arricchiscono il capitolo sulle testimonianze con esempi di alto giornalismo, trucchi del mestiere ai limiti dell'umanamente possibile, linee-guida per un corretto operare nell'intervista sociale. Vengono anche messe a confronto scuole di videoinchiesta diverse, da Presadiretta e Repori a Le lene e Pif. Pagine scritte con la passione di chi vive il mestiere come una vocazione, destinate a chi vuol essere più consapevole di questo delicato e affascinante processo di comunicazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Tecniche di video intervista e inchiesta con la telecamera