Tatiana & Alexander di Paullina Simons edito da RL Libri

Tatiana & Alexander

Editore:

RL Libri

Traduttore:
Fochi L.
Data di Pubblicazione:
aprile 2005
EAN:

9788846204592

ISBN:

884620459X

Acquistabile con la

Trama Tatiana & Alexander

Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. È riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. Eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso... Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa - che ha svelato ai superiori la sua origine americana - è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Da leggereDi C. Rosa-1 marzo 2012

Un romanzo romantico ed appassionante che ha come vero protagonista l'amore! Mantiene assolutamente intatte le aspettative lanciate dal primo capitolo della storia: Il cavaliere d'inverno. Tatiana è riuscita a fuggire da Leningrado, città ormai caduta in mano ai nazisti, per rifugiardi in America. La ragazza è incinta e pensa ormai che Alexander sia morto in guerra, così decide di cambiare il suo nome e di provare a dimenticare il passato, ma non il suo uomo che sente in cuor suo che è vivo, che non può essere morto... Decide così di cercarlo! Un libro molto intenso che consiglio di leggere a tutti.

Sotto tono.Di R. Ilaria-8 febbraio 2012

Secondo episodio con la vita di Tatiana ed Alexander. Purtroppo in questo libro le aspettative vengono alquanto deluse per la monotonia degli avvenimenti che prendono parte per metà buona del libro. E' solo da oltre la metà che la vicenda riprende brio. Utile per il passaggio tra i due libri principali della trilogia ma decisamente non il migliore.

Meraviglioso! Di S. Giorgio Maristella-11 dicembre 2010

Niente può distruggere un amore così grande... All'altezza del precedente: "Il cavaliere d'Inverno"

Continuano le avventure di Tatiana e AlexanderDi s. carmela-20 novembre 2010

Sono rimasta malissimo perché è stato scritto in ben quasi 700 pagine quello che si poteva raccontare in 3oo pagine. Non solo in questo libro non esiste la magia del primo libro. Il punto di vista di Alexander non mi sembra molto particolare, ma soprattutto quando si incontrono si è voluta ricreare una souspance che non esiste. Ovviamente non è al pari del cavaliere d'inverno, ma tutta via nonostante la prima parte che non mi è piaciuta per niente, la seconda parte è accettabile. Un libro che bisogna leggere se volete continuare a sognare e sapere la storia di Tatiana e Schura

Tatiana e AlexanderDi I. Filomena-8 novembre 2010

Evidentemente la Simons aveva perso l'ispirazione, perchè dopo un bell'inizio col Cavaliere d'inverno (anche se poi sfocia pericolosamente in harmony), qui non sa che raccontare e ripropone interi capitoli del primo volume. Ma non è giusto!

La storia si ripeteDi C. Silvia-29 ottobre 2010

Dopo aver letto "Il Cavaliere d'inverno" ho atteso con impazienza il seguito, per conoscere il destino dei due protagonisti, rimasto in sospeso all'ultima pagina. Ahimè, che delusione!! Molte parti sono un vero e proprio copia e incolla dal precedente libro, che non solo annoiano, ma rallentano la storia. Il coinvolgimento appassionante che ti colpiva nell'altro volume, qui si smorza parecchio e il lettore deve arrancare tra centinaia di pagine prima di scoprire la svolta finale!