Tarantola di Thierry Jonquet edito da Einaudi

8806209760

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Tarantola

Richard Lafargue è un famoso chirurgo plastico. Nessuno sa che la donna che porta in giro con orgoglio è in realtà sua prigioniera. Richard costringe Eve a prostituirsi, gode nel vederla torturare dai clienti, si bea del disgusto e della sofferenza di lei. E ogni tanto la porta da Viviane... Alex Barny ha rapinato una banca. Ha ucciso un poliziotto, è rimasto ferito. Deve nascondersi. Ma le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il suo volto. È disposto a tutto pur di salvarsi. Vincent Moreau è andato a fare un giro in moto. Era notte, qualcuno lo inseguiva nella foresta. È stato catturato. Da quattro anni se ne sono perse le tracce. Thierry Jonquet, ci catapulta in un incubo senza fine, nell'orrore celato dietro la normalità dell'apparenza, dove la ferocia è marchiata a fuoco nella carne dei protagonisti, e insinua un atroce interrogativo: fin dove può arrivare una persona ferita?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Tarantola

4 di 5 su 3 recensioni

Scorrevole e incalzante, semplice e direttoDi A. Silvia-10 maggio 2015

L'orrore e la crudeltà dell'uomo trasudano da questo libro man a mano che la trama si svela. I protagonisti sono tre, e ognuno ha qualcosa da nascondere, una crudeltà compiuta nei confronti del prossimo che deve in qualche modo espiare con un'atroce sofferenza. Soltanto verso la fine del romanzo, che fila liscio con una prosa scorrevole e incalzante, semplice e diretta, si comincia a capire il perché di molte cose. Chi è Richard e per quale motivo spadroneggia sulla donna che vive con lui, chi è Alex, chi è Vincent ma soprattutto, di conseguenza, chi è Eve, la bellissima ragazza rinchiusa da Richard in una stanza della sua villa e tenuta come una schiava a disposizione sua e di molti altri uomini. Nessuno è esente da colpe e tutti pagheranno per il male che hanno fatto.

TarantolaDi S. Armando-11 novembre 2010

Un famoso chirurgo plastico, Richard, che tiene segregata una donna, e che ha una figlia ricoverata in un istituto d'igiene mentale. Due amici dal passato turbolento: Alex ha ucciso un poliziotto nel corso di una rapina, ed ora e' in fuga, braccato; Vincent, che esce in moto e sparisce, nessuno sa piu' che fine abbia fatto. Una tela di ragno, una Tarantola che e' pronta a colpire... Una storia nerissima, che mescola corporalita', psiche ed identita', un intricato labirinto di rapporti psicologici, di sottomissione, odio, rancore, vendette, attrazione-repulsione, cuore e istinti primordiali. E magari anche un po' d'amore. Un puro distillato di noir, quello vero, senza contaminazioni, per un romanzo che sara' trasposto sul grande schermo da Almodovar

TarantolaDi M. Giovanni-6 novembre 2010

Alcuni passaggi ti lasciano basito, le tinte sono molto forti a livello sessuale, di violenza ce n'è ma è più psicologica che fisica. Non lo consiglierei mai ai minori di 27 anni, che si godano la vita prima di leggere e rischiare di essere depistati. Son riuscito a farmi anche un paio di risate.