Tao te Ching di Lao Tzu edito da Mondadori

Tao te Ching

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
A cura di:
B. B. Walker
Traduttore:
Lamparelli C.
Data di Pubblicazione:
23 Gennaio 2009
EAN:

9788804586579

ISBN:

8804586575

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Tao te Ching

Il "Tao te Ching" di Lao Tzu è uno dei libri più tradotti, più letti e più sorprendenti del mondo. Secondo alcuni è uno dei testi più saggi mai scritti e uno dei più grandi doni mai fatti all'umanità; nelle poche ma intensissime pagine che compongono questo libro è possibile trovare una risposta a ogni problema della vita, una soluzione a ogni situazione, un balsamo per ogni ferita. Con il "Tao te Ching" l'antica cultura cinese ha compiuto un grande sforzo per concentrare nel minor spazio possibile la più completa "guida" per arrivare alla comprensione del mondo e per orientare le proprie azioni. In poche e illuminanti massime, utilizzando la forza del paradosso, quest'opera tanto semplice quanto profonda illustra la sequenza con cui da un Tao misterioso e indefinibile hanno avuto origine tutte le cose del mondo e, fra queste, l'uomo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Tao Te ChingDi M. Chiara-23 Maggio 2013

Allora, che scrivere su questo libro se non che mi è piaciuto molto nonostante io sia abbastanza ignorantella sull'argomento "Tao"? Pochissime pagine ma molto intense e piene di saggezza, frasi da leggere sia col cuore che con la testa, illuminante è poco, me lo porto sempre appresso e l'ho perfino regalato. Davvero bello.

saggezza.......Di S. FEDERICA-19 Ottobre 2010

In questo libro ogni domanda può trovare una risposta... La sua lettura può alleggerire l'animo anche se per poco... "Senza uscire dalla porta, puoi conoscere il mondo. Senza guardar fuori dalla finestra, puoi vedere il cielo."