Nella tana dei lupi di Anne Holt edito da Einaudi

8806209892

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Nella tana dei lupi

A pochi mesi dall’attentato di Oslo, esce un altro inquietante caso firmato Anne Holt. Nella tana del lupo mette in campo nuovamente la detective Hanne Wilhelmsen, dopo il successo europeo e mondiale di La dea cieca e L’unico Figlio. La pista neonazista, spesso chiamata dalla Holt nei suoi romanzi gialli e prevista dalla scrittrice norvegese nei recenti fatti di cronaca, sembra in questa storia l’unica spiegazione possibile all’omicidio del primo ministro. Quando la donna viene trovata morta nel suo ufficio con un colpo di pistola alla tempia, tutte le piste vengono scandagliate, ma né trame personali, amorose o scabrose, né possibili avversari politici sembrano poter risolvere questo complesso omicidio. Per Hanne il caso è estremamente delicato, avendo a che fare con i più alti vertici della scena politica e quando anche i servizi segreti cercano di intralciare e sporcare le sue indagini tutto diventa più difficile. E’ come giocare a scacchi, muovere le pedine, senza rimuovere alcun tassello. Tutto deve apparire da fuori pulito e alla luce del sole, ma si sa che nella politica le trame sotterranee sono moltissime. Il compito della detective Wilhelmsen è quello di togliere le ragnatele dai cassetti segreti dell’amministrazione e scavare a fondo negli intrecci e negli accordi sotto banco. Nulla è come sembra e forse la vita privata del primo ministro non era così limpida e serena come le apparenze dimostravano. Anne Holt ci sorprende così con una nuova crime novel, portando sulla scena del delitto le sue conoscenze da ex collaboratrice della polizia di stato norvegese e da ex Ministro della Giustizia. Mettono i brividi le sue descrizioni precise e meticolose delle nuove frange del neonazismo scandinavo e ci ricordano ovviamente tragiche realtà oltre a laboriose storie noir di pura inventiva. La Holt mescola così in La tana del lupo fiction e fatti di cronaca da cui si ispira liberamente, li mescola e agghiaccia il lettore con un romanzo dall’alto tasso di suspense.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Nella tana dei lupi

4 di 5 su 5 recensioni

MeravigliosoDi D. Edvige-16 maggio 2012

Un giallo sorprendente e molto dinamico, capace di appassionare il lettore alle vicende narrate. La trama è particolare e originale, toccante e al contempo immediata, data la freschezza di una scrittura asciutta e capace di trasportare fin dentro le sue pagine. Sicuramente manca di risvolti significativi ma nel complesso è una valida proposta letteraria!

MeravigliosoDi V. Emilio-21 aprile 2012

Caspita che tensione, e che atmosfera ricrea questo grandioso testo! Nella tana dei lupi riesce a coinvolgerti fin dall'inizio e mantiene un ritmo serrato fino alla fine, risultando così adeguato al contenuto e anche abbastanza innovativo per via di una scrittura per nulal pretenziosa ma decisamente adeguata!

Nella tana dei lupiDi c. domida-15 febbraio 2012

Dopo le ultime prove non certo esaltanti ritorna sulla scena Anne Hollt con il suo nuovo thriller " Nella tana dei lupi ". Proprio a causa delle poco convincenti prove del recente passato, ho avuto qualche remora nell'acquistare questo libro ma dopo averlo letto mi sono dovuta ricredere perchè la Holt è ritornata quella di un tempo regalandoci un thriller di ottimo livello.

Sicuramente da leggereDi C. Luigi-30 gennaio 2012

Dopo le prove non certo esaltanti degli ultimo anni, torna negli scaffali delle librerie Anne Holte. Questa volta la prova si puo considerare perfettamente riuscita perchè il libro si legge con grande piacere e trasporto. La trama è incalzante e la protagonista all'altezza della situazione. Peccato per qualche lungaggine tecnica che gli costa, a mio avviso, il massimo dei voti. Comunque, ripeto, buon thriller sicuramente da leggere.

Nella tana dei lupiDi g. caparvi-23 gennaio 2012

Un triller incaelzante con protagonista una detective tenace: Hanne Wilhelmsen. In questo ultimo libro Anne Holt mette in campo tutte le sue conoscenze tecniche provenienti dal suo passato di ministro della giustizia. Un triller che ha come fulcro il potere poichè la vittima è il primo ministro norvegese. Intrigante e appassionante.